La
diffusione del coronavirus Covid-19 ci ha messo di fronte ad una serie di
procedure di igienizzazione personale e degli ambienti in cui viviamo e
lavoriamo che in precedenza ignoravamo o molto semplicemente non conoscevamo.
Le armi contro la diffusione di batteri, muffe, funghi, insetti e virus non
sono solo le buone abitudini ma anche gli strumenti che la tecnologia ci mette
a disposizione.
Il servizio permette non solo di rendere l'ambiente di lavoro più sano ma anche di ottemperare al protocollo d'intesa tra Governo e parti sociali siglato il 14/03/2020 che prevede l'obbligo del Datore di Lavoro di sanificare gli ambienti di lavoro per limitare la diffusione del Covid-19.
COME SI INTERVIENE
L'ozono disinfetta ossidando e distruggendo direttamente la parete cellulare del microrganismo, causando la fuoriuscita dei componenti cellulari, all'esterno della cellula, questo provoca la distruzione protoplasmatica della cellula, danneggia i costituenti degli acidi nucleici e rompe i legami carbonio-azoto che portano quindi alla depolimerizzazione cellulare. Durante il processo di reazione con i fluidi cellulari del microrganismo, l'ozono O3 si divide e ritorna al suo stato iniziale di ossigeno, composto da O2 (due atomi congiunti) e O (ossigeno atomico) senza lasciare alcuna traccia o residuo.
Come indicato dalle circolari delle autorità sanitarie competenti sono previsti interventi di decontaminazione con ipoclorito di sodio al 0,1% utile a bonificare ampie superfici aperte e soggette al passaggio delle persone, cancelli e portoni, punti poco raggiungibili dalla normale azione di igienizzazione. Attraverso l'aggiunta di ipoclorito di sodio all'acqua si forma acido ipocloroso: NaOCl + H2O → HOCl + NaOH- L'acido ipocloroso si divide in acido ipocloridrico (HCl) e ossigeno (O). L'atomo di ossigeno è un agente ossidante molto forte. L'ipoclorito di sodio è efficace contro batteri, virus e funghi.
IDEALE PER
· LUOGHI DI LAVORO UFFICI
· ESERCIZI COMMERCIALI AUTOMEZZI AMBULATORI MEDICI ABITAZIONI
· PASSAGGI COMUNI AREE CONDOMINIALI
Ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.
Ci siamo attivati per aiutarti a fare la scelta migliore, garantendoti una consulenza mirata alle tue reali esigenze.
Richiedi informazioni per:
CONSULENZA
INTERVENTI MIRATI DI BONIFICA GENERALE
ABBONAMENTI MENSILI O ANNUALI.